Quante Parole Omofone Inglesi conosci?
Le parole omofone sono quelle che si scrivono in maniera differente, ma si pronunciano allo stesso modo. E in inglese sono davvero tante.
Alcune sono una scoperta inaspettata, forse perchè siamo abituati a pronunciare all’italiana i fonemi inglesi. Altre sono dovute alla straordinarietà della lingua e pronuncia inglesi. Ecco alcuni esempi:
Taught/Tort —–Hymn/Him —– Aren’t/ Aunt- —-Flower/Flour —-Son/Sun—-One/Won—-Band/Banned—Pair/Pear—-Aloud/Allowed—-Sore/Saw—-Serial/Cereal—–Hour/Our —-Scene/Seen—-I’ll/Isle/Aisle—-Hole/Whole—None/Nun—-Poor/Pour —-Sew/So—Marshal/Martial— Guessed/ Guests—Paws/Pause—Berry/ Bury —- Genes/Jeans—- Threw—-Through—-Bored/Board—–Bye/Buy/By—-etc.
Certamente in alcuni casi l’omofonia può essere fuorviante per la comprensione, ma in generale è abbastanza facile capire se si tratta di una parola o di un’altra. A volte l’omofonia può creare frasi o situazione ridicole. Leggete qua:
- We could cook for example a dish of egg sample
- You too you’ve two brothers!
- I scream for ice-cream: I adore it !!
- That rock band was banned from all radio stations.
- At the party we all guessed who was his guest.
Altre omofonie che si possono formare sono:
men swear/men’s wear —-night rain/night train—-some others/some mothers —-depend/deep end —-sandwich is there/sandwiches there —-ovary action/over reaction —-four candles/fork handles—-
Attenzione che stiamo parlando di pronuncia British, non americana!