Menu
Seguici su Facebook

GIOCO-TEST per verificare la tua pronuncia

Avere una buona pronuncia quando si parla inglese è un plus che fa la differenza. Spesso non siamo consapevoli di pronunciare l'inglese in modo scorretto o approssimativo, e siamo convinti di essere comprensibili, anche se non perfetti. Purtroppo non sempre è così e mentre viviamo beati nella nostra illusione, può capitare che facciamo brutte figure e rischiamo fraintendimenti dannosi sia a livello personale che professionale.

Inoltre frequentemente non capiamo quello che un madrelingua ci sta comunicando perché pronunciare male vuol dire anche avere una scarsa comprensione dell'inglese parlato.

Provate a testare qui la vostra pronuncia.

Vi sono parole con spelling diverso, ma pronunciate allo stesso modo, parole omofone. Qui di seguito ne trovate 20 scritte alla rinfusa, che formano 10 coppie omofone, e la pronuncia di riferimento è  il cosiddetto BBC English. Formate le 10 coppie e scoprite quante parole pronunciavate già in modo corretto e quante...in maniera creativa. Per rendere la cosa più challenging ci sono due parole "clandestine".  

aunt  -  flower  -  I'll  -  earn  -  son  -  taught  -  isle  -  stick  -  ant  - scene  -  bury  -   board  -  steak  -  berry  -  flour  -  sun  -  tort - aren't  - urn  -  seen  -  bored  -  stake  *

 

Proprio per migliorare pronuncia e comprensione della lingua inglese, sono nati a Milano i corsi di pronuncia inglese Active Pronunciation , che utilizzano un metodo innovativo importato dall'Inghilterra. Tale metodo è diverso da ciò che ci hanno sempre insegnato, a partire dal classico “Listen & Repeat ” , che è un approccio che ci rende passivi e inconsapevoli di come stiamo articolando un suono. Resettare una pronuncia inglese troppo “italiana” si può fare in poco tempo  e divertendosi. Ciò che occorre è un approccio rivoluzionario e un po' 'trasgressivo' rispetto alla tradizione. 

Per la soluzione cliccate qui 

Consiglio poi di verificare la pronuncia su di un dizionario online che la riporti sia in simboli fonetici che in voce, come ad esempio il Macmillan Dictionary .

0 Commenti

    Lascia un commento