Menu
Seguici su Facebook

Corso

  • - 16 ore ( 8 lezioni di 2 ore ) se in gruppo - 12 ore (8 lezioni di h 1,30) se individuale
  • 1 volta la settimana
  • In più: 1 incontro di tutoring individuale di 45' su Skype per i partecipanti al gruppo
  • Gruppi di max 8 studenti
  • Milano

OBIETTIVO DEL CORSO

Migliorare la pronuncia della lingua inglese, avendo come riferimento l'inglese britannico standard (BBC English o Contemporary RP). Questo risultato per lo studente significa in particolare:

  • Raggiungere la conoscenza vocale e fonetica dei 44 suoni inglesi (saperli riconoscere e riprodurre)

  • Migliorare la pronuncia a livello di fonemi, parole e frasi.

  • Conoscere e approfondire le caratteristiche del connected speech, al fine di migliorare la scorrevolezza dell' eloquio.

  • Perfezionare l'intonazione e il ritmo peculiari della lingua inglese

  • Migliorare la compresione dell'inglese parlato da un madrelingua

  • Imparare un metodo che lo renda autonomo e che duri nel tempo.

A CHI SI RIVOLGE

Professionisti, manager, imprenditori, insegnanti, amanti delle lingue che necessitano di migliorare la pronuncia dell'inglese sono i destinatari di questo corso. Sebbene la metodologia sia applicabile a principianti così come ai madrelingua che vogliano migliorare la dizione, in questi corsi è richiesto almeno un livello low intermediate ( B1), ovvero una padronanza media di vocabolario e grammatica, fino ad un livello advanced (C1).

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è organizzato in 8 incontri di gruppo di 2 ore ciascuno, a cadenza settimanale, di mattina o di pomeriggio o tardo pomeriggio/prima serata. Al fine di ottenere il massimo dei risulti, i gruppi sono costituiti da un numero ristretto di studenti, mediamente da 6 a 8. Possono essere concordati orari e frequenze su richiesta ( per esempio cadenza bisettimanale), secondo disponibilità della sede. In ogni caso i gruppi verranno effettuati solo a raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.  Ogni studente ha anche la possibiità di utilizzare, compreso nella quota,un incontro di tutoring individuale via Skype di 45 minuti.

Per gruppi più ristretti modalità e costi verranno concordati a parte.

E' possibile anche fare lezione individualmente. Saranno sempre 8 incontri ma della durata di h. 1,30 cadauno, in sede o a domicilio dello studente e con elasticità di orario.

 

DOVE SI TENGONO I CORSI

La sedi preferenziali sono a Milano, in via Carlo Torre, 29  per i corsi di gruppo da 6 /8 studenti, e in  via Sant'Abbondio 2/B per individuali o  gruppi 2/5 studenti. Su proposta si possono organizzare corsi in altre sedi, se messe a disposizione.

VIa Carlo Torre è servita da MM2 ( fermata Porta Genova e Romolo), 90/91, 47, 74. La via Sant'Abbondio è servita dalla MM Abbiategrasso, i tram 3 e 15 e il bus 79.

Su richiesta si organizzano presentazioni/dimostrazioni  del corso della durata di circa 40 minuti presso Aziende o istituzioni interessate.